Scuola Media con Metodo Internazionale Inglese

Le fondamenta di una solida base culturale per lavorare contemporaneamente su abilità, conoscenza e competenza.

La Scuola Media Privata con Metodo Internazionale

Sulla scia della formazione primaria ricevuta, la creatività, la sperimentazione, la ricerca e l’invenzione rimangono talenti speciali da coltivare, ma i ragazzi vivranno la trasformazione graduale dei laboratori da gioco guidato ad attività concrete.

Solida base culturale

Vengono svolti laboratori intellettuali e si mettono le fondamenta di una solida base culturale per lavorare contemporaneamente su abilità, conoscenza e competenza. Attraverso queste esperienze, positive e negative, lo studente ha modo di mettersi in gioco e di scoprire talenti inespressi, potenzialità inconsce e il piacere di poter contare su un alto livello di conoscenze.

La Scuola in Lingua Inglese

A questo si aggiunge una educazione dove sarà importante saper leggere per comprendere, saper scrivere per comunicare, saper approcciare le leggi matematiche, fisiche e biologiche per far fronte all’incerto, per ampliare la conoscenza, per intuire la complessità.

Si mantiene il legame con il movimento come strumento di apprendimento e si consolidano le competenze comunicative e linguistiche.

La Didattica della Scuola Media

Mario Lodi, nel 1978, scriveva queste parole: “Nella scuola tradizionale le attività sono legate al voto, alla motivazione del voto. Nella pedagogia moderna, che parte dalla scienza, si dice che il bambino, e anche l’uomo, ha bisogno di soddisfare un suo interesse, dei bisogni profondi.

La scuola non deve privare il bambino di questa essenziale richiesta. Dovrebbe proprio mettere in condizione il bambino di vivere lo studio, l’esperienza scolastica più che come gioco, che è una parola ambigua, come impegno interessato, che soddisfi la sua esigenza di conoscenza, la sua esigenza sociale, la sua esigenza motoria.

La scuola dovrebbe far continuare al bambino questa esperienza, metterlo nelle condizioni di usare la fantasia, l’immaginazione, l’esperienza e produrre cultura. Questo non avviene. La sua esperienza, la sua cultura personale non viene portata, con un salto di qualità, sul piano della socialità, viene rifiutata. E gli si dà invece il contenuto preordinato e trasmesso.”

Una scuola migliore, una scuola orientata al futuro.

Il nostro modello Didattico è in costante evoluzione e si amplia annualmente di nuove metodologie dedicate all’età evolutiva del percorso 11-18 anni, come metodologie della scuola svedese, montessoriana e steineriana oltre a vari metodi innovativi derivanti dagli anni di ricerca e sviluppo nel mondo educativo e scolastico.

Una scuola migliore, una scuola orientata al futuro.

Il nostro modello Didattico è in costante evoluzione e si amplia annualmente di nuove metodologie dedicate all’età evolutiva del percorso 11-18 anni, come metodologie della scuola svedese, montessoriana e steineriana oltre a vari metodi innovativi derivanti dagli anni di ricerca e sviluppo nel mondo educativo e scolastico.

DSA, ADHD, BES… nessuno è escluso.

Come ogni altro ragazzo, i soggetti con DSA, ADHD o BES,
(disturbo dell’attenzione, iperattività, discalculia, disgrafia, dislessia, ecc..),
seguono un programma e un percorso personalizzato sulle loro esigenze,
finalizzato a fargli ottenere il massimo dei risultati.

Perchè scegliere la Scuola delle Idee?

La Scuola perfetta della vita reale.

Alla Scuola delle Idee i ragazzi non vengono seguiti soltanto per imparare delle nozioni, ma imparano quelle competenze e abilità necessarie a un futuro di successo.

Ogni ragazzo è un progetto unico.

A differenza della scuola tradizionale, alla Scuola delle Idee sviluppiamo una didattica mirata che possa sviluppare le reali potenzialità di ogni ragazzo.

Docenti capaci di guidare i ragazzi.

I nostri docenti sono professionisti costantemente aggiornati che sanno seguire gli alunni ogni giorno con l’esempio, senza dover ricorrere a inutili punizioni.

Nessun compito a casa.

La Scuola delle Idee si ispira al modello finlandese, le cui scuole seguono un approccio collaborativo che permette agli studenti un apprendimento multidisciplinare con prove sul campo, senza inutili e gravosi compiti a casa.

Richiedi l’iscrizione

LA SCUOLA DELLE IDEE
Via Pianezza 212 – 10151 Torino
Cell: +39 3280053040
Email: info@lascuoladelleidee.net

Contattaci

Richiedi un appuntamento, una visita alla scuola o maggiori informazioni sul nostro metodo.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt